Le mostre
Andrea De Luca
Azienda Agricola Monte del Frà
Sommacampagna (VR)
19.09.2024 – 30.11.2024
Ciro Palumbo
Charles Beddington LTD
Londra
4.10.2024 – 4.11.2024
L’ e-commerce dell’arte
Donna su Coca Cola
Marco Lodola
Acrilico su tela
60x80cm
Marco Lodola comincia ad affermarsi sulla scena nazionale e internazionale, a partire dagli anni ’80, come artista legato al movimento del Nuovo Futurismo.
I due migranti
Andrea De Luca
Olio su tela
80x80cm
Andrea De Luca, da anni, lavora come formatore presso un centro che si occupa di avviare al lavoro giovani di diverse nazionalità e culture. Le esperienze di vita diventano tratti sulla tela e così nascono opere come “I due migranti” nella quale è evidente la tensione emotiva della coppia che compie il cammino verso una nuova vita.
6499 Art Gallery
Durante tutto il corso dell’anno, mostre di artisti italiani e internazionali, contemporanei e storicizzati, emergenti e noti.
La 6499 Art Gallery è il luogo ideale per amanti dell’arte e collezionisti interessati ad acquistare un’opera.
MERIEM DELACROIX
L’artista del mese
Klessidra
Klessidra | Vangi. Fantastico. Reale. Onirico.
Come Francis Bacon ha stravolto la maschera della persona, facendola diventare una poliedrica forma del volto dell’anima, allo stesso modo (ma con esiti oppositivi) con cui Bernini stanò il volto di Luigi XIV, il senso etrusco di Giuliano Vangi (1931-2024), ci ha dato...
Klessidra | Cini. Boeri. Ori. Colati
Avrebbe compiuto, ora, i suoi cento anni, ma ha preferito andarsene a novantasei. Con la grazia, lo stile, l’eleganza, di sempre. Cini Boeri, conl’abitudine, tutta milanese e lombarda, di darsi un nomignolo per nome, a posto del suo Maria Cristina, che pure non è...
Klessidra | Richard Serra. Ciclopico. Poetico.
Pensare grande è una forma del pensare che richiede una visione del mondo, audace, esplorativa, nomade, capace di superarle, le linee dell’orizzonte naturale e prescriverne altre. Altre che sono forma del labirinto, dell’avvolgimento, in una veste che ricorda l’ermo colle di Leopardi, in una spettacolarità severa, che non lascia nulla alla fantasia dell’altro, perché la comprende. Stiamo parlando di Richard Serra, uno dei titani del nostro tempo (1938 – 2024)