NOME MOSTRA

Mostra personale di Vitaliano Marchetto

Venerdì 22 marzo 2024, 6499 Milano inaugura, a Londra, la mostra NOME MOSTRA, ospitata nello spazio espositivo di Charles Beddington LTD, uno dei massimi esperti a livello internazionale sugli antichi maestri vedutisti del settecento.
Fino al 30 aprile 2024 sarà possibile ammirare le opere di Vitaliano Marchetto, affiancate a quadri rappresentativi del vedutismo.

Se per essere artisti bisogna avere qualcosa di particolare, Vitaliano Marchetto lo è di certo. Dieci anni trascorsi nei boschi alla ricerca di sé stesso attraverso il contatto con la natura. Di lì l’ispirazione, il sentire la forza della creatività e la capacità di trasformare in emozioni il suo immaginare. WA è il nome di tutte le sue opere, termine giapponese utilizzato per indicare ciò che rappresenta armonia, serenità, moderatezza.

Ecco il filo conduttore che lega Vitaliano Marchetto e gli antichi maestri, anche se apparentemente potrebbero essere mondi molto lontani tra loro. Il contatto con la natura e l’armonia.

Sono già aperte le prenotazioni per il vernissage del 22.03.24.
Contattaci dal form per accedere all’evento.

PROMOZIONE

Grazie alla collaborazione tra Charles Beddington e 6499 Milano, la mostra NOME MOSTRA è gratuita.

Resta comunque l’obbligo di prenotazione per poter accedere allo spazio espositivo. 

Dal giorno successivo all’inaugurazione sarà possibile prenotare una visita guidata, senza impegno, affiancati da un nostro consulente d’arte. Per info e prenotazioni invia un’e-mail a info@6499milano.com oppure chiama il 393.8828710.

Persona piacevole ma ruvida, solitaria ma affettuosa, le sue amicizie se le cerca con cura e così anche coloro i quali conserveranno le sue opere nelle collezioni che si tramanderanno.
Le sue opere sono i suoi figli, amati da lui come i suoi cani. E per questo non potranno mai essere di chiunque. Almeno non di prima mano. Ferro e cemento: forza e robustezza, così come è lui.

A 20 anni si trasferisce a New York dove sperimenta il mondo creativo occidentale, che contrappone a un lungo soggiorno in India approfondendone la storia dell’arte.

Vive e lavora tra Chiavari e Milano.

Partecipa al vernissage del 22 marzo 2024

Cliccando "Prenota la tua visita" accetti la privacy policy del sito e autorizzi il trattamento dei tuoi dati, che saranno gestiti a norma del GDPR 679/16 e successive modifiche. Se scegli "Non accetto" non potremo rispondere alla tua richiesta.*

5 + 3 =

La compilazione del form è da considerarsi una semplice richiesta di disponibilità, la visita verrà confermata, salvo disponibilità di posti, tramite e-mail che invieremo entro 24 ore lavorative dalla compilazione del form.