CRYPTO ART - NFT

6499 Milano, con il grande knowhow nel mondo dell’Arte che possiede, decide di entrare nella nuova frontiera dell’Arte digitale, la Crypto-Art. Il progetto include la creazione, pubblicazione e commercializzazione di NFT. Ad alcuni degli Artisti di 6499 Milano verrà proposto di creare delle opere esclusivamente digitali che verranno immesse nel nuovo mercato della Crypto-Art.
Da quel momento in poi inizierà la commercializzazione di queste opere che non avranno una controparte fisica, ma saranno appunto distribuite solo digitalmente attraverso piattaforme apposite scelte da 6499 Milano, ritenute in linea con il target del Brand.

Importante sottolineare che le attività che 6499 Milano compie nel settore dell’Arte tradizionale verranno interamente traslate ed applicate a questo nuovo settore. Degli esempi possono essere la cura di Artisti sia tradizionali, che decidono di mettersi in gioco in questo nuova corrente, sia nativi digitali che operano già dagli albori della Crypto-Art. Fondamentale anche l’organizzazione di eventi, settore lentamente in ripresa post pandemia. Scontato menzionare tra i servizi anche la commercializzazione delle Opere digitali e l’instradamento dei collezionisti verso questa nuova era del mondo dell’Arte. Assieme ai servizi menzionati, ce ne saranno ovviamente molti altri.

“Sia l’Arte che l’Artista non hanno una propria identità, ma la acquisiscono
nell’incontro dell’uno con l’altra.”

Harold Rosenberg

Social Community

Il mondo degli NFT, ma più in generale l’universo Crypto potrebbe essere definito come un mare magnum di contenuti. Grazie infatti alla potenza di calcolo di cui si dispone oggi, creare contenuti e poi metterli in commercio su svariate piattaforme è davvero semplice. Da questa semplicità emerge una problematica fondamentale, che potremmo definire di marketing e comunicazione. Come spingere potenziali collezionsiti a scegliere il nostro progetto piuttosto che un altro?

La risposta è tanto semplice quanto difficile da applicare. Dietro ogni buon progetto NFT deve esserci una community solida di gente interessata che creerà clamore attorno al progetto. Questa community garantirà che, dopo il lancio del progetto, questo venga seguito assiduamente e che le opere vengano acquistate. 6499 Milano ha già un enorme network di collezionisti tradizionali e, tramite comunicazione ad hoc su diversi canali, conta di riuscire a raggiungere la sempre crescente community NFT con lo scopo di crearne una propria.

Chi compra un’Opera da 6499 Milano si sentirà quindi parte della community e essendo Opere in tiratura limitata, il senso di appartenenza sarà molto più forte, così come la richiesta crescente per i prodotti.

Importante fare anche una parentesi sul mercato parallelo. Per 6499 Milano e conseguentemente per l’Artista in questione, sarà possibile guadagnare passivamente anche sulle future rivendite delle Opere: è infatti possibile decidere una fee che verrà accreditata alla Società ad ogni rivendita. La possibilità di fare grande speculazione funge allo stesso tempo da attività di marketing per la Società stessa, aumentando il clamore attorno all’attività di 6499 Milano e degli Artisti e conseguentemente la richiesta del mercato.

L’OFFERTA 6499
6499 Milano, sulle piattaforme scelte, avrà un proprio profilo aziendale dove organizzerà la propria offerta in collezioni. Queste saranno sia di Artisti tradizionali che di nativi digitali e saranno commercializzate esclusivamente come NFT.
Il commercio avverrà tramite cryptovalute o valute FIAT (EUR/USD) in base alle necessità e competenze del collezionista. In ognuno dei due casi, ove fosse necessario, il collezionista sarà guidato passo passo nella creazione del proprio wallet. Le collezioni NFT di 6499 Milano saranno diverse e tutte relative alla produzione di ogni singolo Artista che deciderà di approcciarsi a questo nuovo modo di fare Arte.

Un esempio è senza dubbio rappresentato da Andrea De Luca. Semplice, diretto ed evocativo. Sono questi i tre aggettivi che disegnano un perfetto profilo di Andrea De Luca, Artista eclettico che ha la capacità di comunicare e descrive con armonia i suoi ricordi, il suo passato, facendolo inevitabilmente sembrare anche il tuo. Prima pittore e poi musicista e cantante o viceversa, senza far mai capire bene cosa sia nato prima e cosa dopo nella sua anima di puro creativo e comunicatore.
Andrea, con la sua Arte, incarna perfettamente l’Artista ibrido che combina sapientemente il tradizionale e il digitale, mandando avanti entrambe le produzioni in maniera coerente. La produzione digitale ovviamente guadagnerà in termini di awareness da tutte le attività fatte precedentemente per promuovere l’Artista.

COMING SOON

La sezione sarà disponibile a breve

6499 Milano