ANDREA
DE LUCA

Semplice, diretto ed evocativo. Sono questi i tre aggettivi che disegnano il profilo di Andrea De Luca, artista eclettico che ha la capacità di comunicare e descrive con armonia i suoi ricordi, il suo passato, facendolo inevitabilmente sembrare anche il tuo.

L’ARTISTA

Prima pittore e poi musicista e cantante o viceversa, senza far mai capire bene cosa sia nato prima e cosa dopo nella sua anima di puro creativo e comunicatore.
“Si tratta di un universo fantasmatico in cui paesaggio e figure umane si fondono, ma non si confondono, mantenendo una loro grammatica di chiari e di scuri che si contendono la spazialità piatta delle immagini, come obbedendo ad un

intimo richiamo delle coerenze cromatiche che sono dell’astrazione e dell’informale stesso, come a dire che ci troviamo in una grande contaminazione, di un apparire che non pretende di essere iconico, ma non gli basta di essere allusivo e interessante. Domina un grande senso di solitudine, nell’alone di un’attesa infinita che non trova risposte e quindi è costretta a prolungarsi, proiettandosi in un vuoto dominante

come un’atmosfera in cui tutto diventa enigmatico, anche ciò che sembra fatto di cose conosciute, siano esse nature vive o morte, raccolte da una tecnica che è come una rete a maglie fitte.” (Francesco Gallo)

LE OPERE

Ballerini
Carboncino su carta di cotone – 55×42 cm

La partenza
Tecnica mista su tela –
89×64,5 cm

Donna seduta
Tecnica mista su tela – 
70×50 cm

Dormendo
con chitarra

Olio su tela – 45×55 cm

In Casa
(Disegno della Quarantena)

Carboncino e gesso
su carta da macellaio – 80×60 cm

Contattaci per maggiori informazioni
o per acquistare le opere di Andrea De Luca

E-MAIL
info@6499milano.com

TELEFONO
+39 3938828710