OVERVIEWS

Mostra personale di Davide Frisoni

L’Azienda Agricola Monte del Frà ospiterà nello spazio espositivo dedicato agli eventi di 6499 Milano, la mostra dedicata a Davide Frisoni, pittore italiano pluripremiato le cui opere sono stati esposte, oltre che in Italia, negli Stati Uniti, in Turchia e in Austria. Vista la grande richiesta l’esposizione è prorogata fino a martedì 30 aprile 2024.

Sono le strade il punto di partenza della sua ricerca ed espressione artistica, poiché impregnano i concetti di viaggio e di “vita che scorre”. Per Frisoni la luce è ciò che rende visibile tutto questo, illuminando il percorso e il colore è lo strumento per l’interpretazione di questo viaggio.

Quella che viene presentata a Sommacampagna è la mostra che ha riscontrato un importante successo a Milano; Overviews é una raccolta di punti di vista, di prospettive, raccontate a colpi di spatola. A disegnare sono bravi in tanti ma realizzare una veduta con piccoli tocchi di colore è un’altra storia. Davide è uno che si distingue per il suo talento.

Per prenotare la tua visita guidata, senza impegno, affiancati da un nostro consulente d’arte, contattaci dal form, invia un’e-mail a info@6499milano.com oppure chiama il 393.8828710.

PROMOZIONE

Grazie alla collaborazione tra l’Azienda Agricola Monte del Frà e 6499 Milano, la mostra Overviews è gratuita.

Lo spazio è visitabile dal lunedì al sabato, resta comunque l’obbligo di prenotazione per potervi accedere.

Nato a Rimini, dove tutt’ora vive e lavora. Diplomato al Liceo Artistico di Rimini e all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Dall’estate 1999 la strada diventa il luogo privilegiato della sua ricerca.
Le sue opere sono presenti in molti musei, collezioni pubbliche e private, in Italia e all’estero. Tra le altre: Ducati Collection di Tokyo, Sharon Gallery a San Diego California, Ambasciata Italiana a Washington, Pinacoteca di Crotone e Fondazione CARIM.

Dal 2003 inizia il riconoscimento internazionale. Le sue opere viaggiano tra San Diego, New York, Istanbul, Mosca e Miami. Viene riconosciuto come uno dei migliori rappresentanti della Nuova Figurazione Italiana. Nel 2011 partecipa come ospite alla 54ª edizione della BIENNALE DI VENEZIA, a cura di Vittorio Sgarbi. Collabora con molte gallerie in Italia e all’estero.

Di lui hanno scritto, tra gli altri, Vittorio Sgarbi, Valerio Dehò, Beatrice Buscaroli, Davide Rondoni, Alberto Agazzani, Lucio Barbera e tanti altri.

Prenota la tua visita

Cliccando "Prenota la tua visita" accetti la privacy policy del sito e autorizzi il trattamento dei tuoi dati, che saranno gestiti a norma del GDPR 679/16 e successive modifiche. Se scegli "Non accetto" non potremo rispondere alla tua richiesta.*

4 + 10 =

La compilazione del form è da considerarsi una semplice richiesta di disponibilità, la visita verrà confermata, salvo disponibilità di posti, tramite e-mail che invieremo entro 24 ore lavorative dalla compilazione del form.