VITALIANO MARCHETTO AND THE OLD MASTERS

Venerdì 24 maggio 2024, 6499 Milano inaugura, a Londra, la mostra Vitaliano Marchetto and the Old Masters, ospitata nello spazio espositivo di Charles Beddington, uno dei massimi esperti a livello internazionale sugli antichi maestri vedutisti del settecento.

Fino al 24 giugno 2024 sarà possibile ammirare le opere di Vitaliano Marchetto affiancate a dipinti rappresentativi del vedutismo.

Se per essere artisti bisogna avere qualcosa di particolare, Vitaliano Marchetto lo è di certo. Dieci anni trascorsi nei boschi alla ricerca di sé stesso attraverso il contatto con la natura. Di lì l’ispirazione, il sentire la forza della creatività e la capacità di trasformare in emozioni il suo immaginare. WA è il nome di tutte le sue opere, termine giapponese utilizzato per indicare ciò che rappresenta armonia, serenità, moderatezza.

Ecco il filo conduttore che lega Vitaliano Marchetto e gli antichi maestri, anche se apparentemente potrebbero essere mondi molto lontani tra loro. Il contatto con la natura e l’armonia.

Sono già aperte le prenotazioni per il vernissage del 24.05.24.
Contattaci dal form per accedere all’evento.

PROMOZIONE
Grazie alla collaborazione tra Charles Beddington e 6499 Milano, la mostra Vitaliano Marchetto and the Old Masters è gratuita.
Resta comunque l’obbligo di prenotazione per poter accedere allo spazio espositivo. 

Dal giorno successivo all’inaugurazione sarà possibile prenotare una visita.
Per info e prenotazioni invia un’e-mail a info@6499milano.com oppure chiama il +39.393.8828710.

Persona piacevole ma ruvida, solitaria ma affettuosa, le sue amicizie se le cerca con cura e così anche coloro i quali conserveranno le sue opere nelle collezioni che si tramanderanno.
Le sue opere sono i suoi figli, amati da lui come i suoi cani. E per questo non potranno mai essere di chiunque. Almeno non di prima mano. Ferro e cemento: forza e robustezza, così come è lui.

A 20 anni si trasferisce a New York dove sperimenta il mondo creativo occidentale, che contrappone a un lungo soggiorno in India approfondendone la storia dell’arte.

Vive e lavora tra Chiavari e Milano.

Partecipa al vernissage del 24 maggio 2024

Cliccando "Prenota la tua visita" accetti la privacy policy del sito e autorizzi il trattamento dei tuoi dati, che saranno gestiti a norma del GDPR 679/16 e successive modifiche. Se scegli "Non accetto" non potremo rispondere alla tua richiesta.*

8 + 5 =

La compilazione del form è da considerarsi una semplice richiesta di disponibilità, la visita verrà confermata, salvo disponibilità di posti, tramite e-mail che invieremo entro 24 ore lavorative dalla compilazione del form.